Login

Non Sei Registrato ? Procedi alla Registrazione oppure Inserisci Nome Utente e Password

or

Signup for free

Use Facebook or an email

or
By signing up you agree to the Terms & Conditions and Privacy & Policy

Reset password

Enter email to reset password

Already have account? Login
Dont have account? Signup
×

Ricerca Artista

Moretti Andreina

Moretti Andreina

Poeti

Genere


Professione

Scrittrice


Contatti Principali

morettiandreina@yahoo.it


Residenza

Via -------, ----- Roseto Degli Abruzzi (TE)


Segui Artista


News & Comunicati

Mi chiamo Andreina Moretti, sono nata il 21 febbraio del 1959 a Roseto degli Abruzzi, dove vivo con la mia famiglia…Odio le biografie, non potevo iniziare diversamente il discorso su me stessa, evitando di essere sincera fino in fondo, caratteristica che mi ha contraddistinto sempre. Sono il prodotto delle molte scelte sbagliate della mia vita e delle tante scelte giuste. Vorrei poter dare la possibilità a tutti quelli che vorranno conoscermi, di poterlo fare, in virtù di ciò che dirò, scriverò e che farò,  non in base a ciò che ho fatto “Sono quella che sono, perché ho scelto chi essere” cito in una mia poesia molto amata, da bambina sognavo di divenire una scienziata, una ricercatrice, purtroppo la mia famiglia era molto povera e non ho avuto la possibilità continuare gli studi. La vita mi ha sorpreso, proprio nel momento in cui  tutto era statico e  grigio, destinato a sopire come un gatto sulla poltrona, una forza mi ha spinta, non più giovanissima, a mettermi in gioco senza timore, ed io che sono una combattente per natura, ho accettato la sfida. Non sono mai stata una viaggiatrice ahimè, pur essendo curiosa ed amante di: scoprire, vedere, conoscere…cultrice del bello, delle arti…ho dato sfogo al viaggio che ho intrapreso dentro di me, mostrando a tutti le mappe segrete che avevo tracciato….Il percorso dell’anima.

La mia vera scuola è stata la vita, con la sue dolorose esperienze, ho amato leggere e scrivere sin da bambina, era il mio mondo magico e fatato in cui rifugiarmi nei momenti difficili e l'oasi di pace nei giorni allegri,  la vita matrimoniale ha poi messo a riposo, per diverso tempo, la mia vena artistica e mi sono dedicata anima e corpo alla famiglia e al ruolo di mamma a tempo pieno, ho avuto la gioia immensa di spendere i miei giorni nell'educare e veder crescere 6 figli, l'esperienza più bella e fantastica che potessi mai fare come essere umano. Riflessiva e sensibile, verso i miei giorni circondandomi degli affetti di cui mi nutro e traggo ispirazione per scrivere.

Ad Agosto 2015 ho pubblicato la mia opera prima “Nel cielo di Erode” libro contenente poesie e racconti a distanza di appena un anno pubblicherò il nuovo libro  “ Aspettandoti” conterrà la formula vincente di racconti di vita vissuta e poesie…ma il mio sogno nel cassetto è la pubblicazione di un romanzo, ultimato e in attesa di una buona occasione e di tanto coraggio…perché per raccontare alcune storie, c’è bisogno di una buona dose di coraggio.

Qual è il mio desiderio per il futuro? Sicuramente raggiungere il cuore delle persone e conquistarlo…vi svelo un segreto  ogni mio libro è come un cavallo di Troia, dal cui ventre fuoriescono i sentimenti, che ci assediano e ci conquistano.

 


OPERE E LAVORI PUBBLICATI DALL' ARTISTA .. .