Login

Non Sei Registrato ? Procedi alla Registrazione oppure Inserisci Nome Utente e Password

or

Signup for free

Use Facebook or an email

or
By signing up you agree to the Terms & Conditions and Privacy & Policy

Reset password

Enter email to reset password

Already have account? Login
Dont have account? Signup
×

Ricerca Artista

Acone Giuseppe

Acone Giuseppe

Pittori


Professione

99999


Contatti Principali

-

peppacone@gmail.com


Segui Artista


Pittore, regista e attorescrittore. Nato a Eboli, nel salernitano (nel 1970), ha seguito corsi di sceneggiatura tenuti da Nicola Giuliano, Angelo Curti, Paolo Sorrentino, Giorgio Arlorio.

 

Ha “disegnato” sin da bambino e ha seguitato come geometra e studente di architettura.
Poi, la necessità di poter comunicare per mezzo del gesto immediato, senza mediazione tra pensiero e gesto, lo ha portato a destrutturare e, infine, a distruggere il disegno.


L’estemporaneità e la possibilità di palesare impulsi di rabbia, paura, gioia, amore, in modo pressoché "sincronico" sono, infatti, il tratto caratteristico della sua pittura che evoca l’Art Brut nel suo processo di creazione artistica: senso di libertà e liberazione al tempo stesso che esclude la mediazione di qualsiasi metodo o scuola tradizionale.
I suoi colori squillanti, rosso, giallo, blu, viola, si fondono in un’orgia gioiosamente cromatica che non vuole conciliare o rassicurare bensì colpire.

 

​Il Maestro Wilkien’s Hans Desiderio, in occasione della mostra personale «La pittura dell'Inv(is)(ed) ibile», al Palazzo di Città di Battipaglia (Sa) nel 2008/2009, esordio dell'Artista come pittore, ha detto: «Acone è arrivato, senza calcolo e in maniera istintiva, a una pittura figurativa informale di tendenza espressionista, che omaggia amorevolmente il “Cavaliere Azzurro” il gruppo di artisti d'ispirazione espressionista di Monaco di Baviera, il cui principale riferimento era Kandinskij».


OPERE E LAVORI PUBBLICATI DALL' ARTISTA .. .